Nuovo Furgone in casa Hyundai2 min read

2 min read

H350 è il nuovo furgone di Hyundai, che allarga la sua gamma commerciale con questo nuovo modello. Di coreano ha solo il nome, infatti è stato pensato e creato in Europa.

#Lo guardo:

Noto subito il griglione frontale con lo stemma, la linea, non propriamente moderna, ricorda la precedente versione del Ford Transit. I proiettori sono con i lenticolari e le luci a Led, rarissimi su mezzi commerciali.
Parola d’ordine semplicità!
Esistono solo 2 passi, da 3’435 e 3’670mm ed un motore 2.5 da 150 o 170 cv.
Il passo lungo arriva fino a 12,6 metri cubi di carico, il massimo della sua categoria. Unica è la possibilità di aprire le porte fino a 270º, per caricare comodamente qualsiasi cosa.

#Entro:
Gli interni sono pratici e ben rifiniti, tutti i comandi utili sono ben visibili. Nella configurazione cabinata è possibile anche organizzare la cabina a proprio piacimento; quasi come sulle auto di lusso!
La radio è digitale DUB+, con lettore CD, porta usb e aux, con un’ottima qualità del suono, proprio come in auto.
Nella configurazione minibus si hanno fino a 13 posti e vi trovano spazio tutti i bagagli necessari. Unica pecca, il peso di 4 tonnellate, uscendo così dai limiti della patente B.

 

#Loguido:

Il motore da 2,5cc turbodiesel disponibile con 150 o 170cv, affiancato al cambio manuale a 6marce, rende un gioco da ragazzi la guida;  è scattante fin dai bassi regimi, nelle marce lunghe non disegna qualche sorpasso.

Il prezzo, al momento del lancio, è di 28’700, disponibile in un unico allestimento superaccessoriato, l’unica cosa che si può aggiungere è la telecamera posteriore e la pedana per carichi bassi.

 
😊
– Le porte da carico con apertura fino a 270º
– Gli interni sono di buona fattura e ben accessoriati
– I proiettori lenticolari aiutano a migliorare la visibilità, anche in caso di nebbia
– Buon rapporto qualità prezzo
😔
-La scarsa scelta di motorizzazioni che non coincidono con le politiche di   downsizing
– Le modanature esterne, molto grezze, tendono a staccarsi facilmente
– La versione minibus non è guidabile con la patente B
– Il prezzo per ora è ottimo, ma si tratta della versione lancio
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!