Nessun Porsche BMW o Maserati…. Il suv più veloce al mondo è Toyota!1 min read

1 min read
SMXLL

Ebbene sì… Il suv più veloce al mondo è un Toyota Land Cruiser che riesce a toccare i 370,18km/h di velocità massima si tratta di un Suv folle…. io più folle del pianeta: questo Land Speed Cruiser, è una versione modificata dello Sport Utility giapponese che è stato realizzato dalla filiale americana.
Per farlo arrivare a questa velocità degna di un razzo, la casa madre ha chiesto l’aiuto di Carl Edwards, ex pilota della serie Nascar, che ha dovuto tenere buoni i 2.000 cavalli di potenza sprigionati dal motore V8 5.7 biturbo dell’auto: a sua volta è stato radicalmente modificato dai tecnici del Toyota Motorsports Technical Center (MTC) e collegato ad una trasmissione da competizione.
MXLLS
La prova finale è stata effettuata presso il Toyota Arizona Proving Group (TAPG), dove sono stati collaudati tutti i componenti speciali della Land Speed Cruiser come l’assetto regolabile, il telaio alleggerito, l’aerodinamica unica e i pneumatici sportivi a alte prestazioni.
Per arrivare al record in tutta sicurezza, la vettura è stata trasferita al Mojave Air and Space Port in California (USA), dove Edwards l’ha spinta all’incredibile e oltre….Qui il video della prova….

SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!