Lotus festeggia i successi con 2 Exige Type specialissime.1 min read

0 min read

Lotus ha deciso di festeggiare i 70 anni al Goodwood Festival of Speed portando due esemplari unici creati dal reparto Lotus Exclusive: la Exige Type 49 e la Exige Type 79. Il richiamo alla Formula 1 è dovuto ai festeggiamenti per i 50 anni dal titolo della Lotus 49 con Graham Hill e per i 40 anni da quello dalla Lotus 79 con Mario Andretti. 

#Dueoneoff:

Il reparto Lotus Exclusive ha usato come base la nuova Exige Cup 430, con propulsore V6 3.5 da 430cv ed alleggerita fino a 1.056kg grazie al carbonio e al nuovo pacchetto aerodinamico che può raggiungere i 220kg di downforce. La Type 49 adotta una livrea Solid Red, mentre la Type 79 sfoggia il classico Motorsport Black: entrambe hanno finiture Championship Gold a contrasto. Gli interni bicolore in Alcantara sono in coordinato con la livrea esterna e rifiniti con alluminio e fibra di carbonio. 

 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!