Bentley Mulsanne W.O. Edition by Mulliner l’ereditiera del marchio1 min read

1 min read

Bentley nel 2019 compirà 100anni, ma le celebrazioni iniziano in anticipo: la casa inglese presenterà alla Monterey Car Week in agosto una serie speciale della Mulsanne proposta per questa ricorrenza. La Mulsanne W.O. Edition by Mulliner eredita il nome del fondatore di Bentley, Walter Owen Bentley. Ognuno dei cento esemplari prodotti avrá un frammento dell’albero a gomiti della vettura personale di W.O. La Bentley, targata GK 706; si trova proprio dietro ad un vetro nel bracciolo  centrale posteriore.

#Lalbero:

L’albero a gomiti è stato preso dal motore otto litri della vettura, restaurato da Bentley dopo aver preso in carico l’auto nel 2006 per la collezione della casa. La serie speciale W.O. Edition by Mulliner sarà disponibile con tutte le motorizzazioni della Mulsanne; oltre alla tinta Onyx un particolare nero, si possono scegliere anche quelle classiche.

#LaMulsanne:

La Mulsanne W.O. Edition by Mulliner avrà cerchi in lega in tinta Beluga Black, la consolle posteriore con inserti in legno e metallo, un frigo bar e finiture esterne cromate. I rivestimenti degli interni sono in pelle bicolore Fireglow Heritage e Fireglow Hide, con legni  Dark Stain Burr Walnut e finiture in Beluga Black. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!