
Bentley Mulsanne W.O. Edition by Mulliner l’ereditiera del marchio1 min read
18 Luglio 2018Bentley nel 2019 compirà 100anni, ma le celebrazioni iniziano in anticipo: la casa inglese presenterà alla Monterey Car Week in agosto una serie speciale della Mulsanne proposta per questa ricorrenza. La Mulsanne W.O. Edition by Mulliner eredita il nome del fondatore di Bentley, Walter Owen Bentley. Ognuno dei cento esemplari prodotti avrá un frammento dell’albero a gomiti della vettura personale di W.O. La Bentley, targata GK 706; si trova proprio dietro ad un vetro nel bracciolo centrale posteriore.
#Lalbero:
L’albero a gomiti è stato preso dal motore otto litri della vettura, restaurato da Bentley dopo aver preso in carico l’auto nel 2006 per la collezione della casa. La serie speciale W.O. Edition by Mulliner sarà disponibile con tutte le motorizzazioni della Mulsanne; oltre alla tinta Onyx un particolare nero, si possono scegliere anche quelle classiche.
#LaMulsanne:
La Mulsanne W.O. Edition by Mulliner avrà cerchi in lega in tinta Beluga Black, la consolle posteriore con inserti in legno e metallo, un frigo bar e finiture esterne cromate. I rivestimenti degli interni sono in pelle bicolore Fireglow Heritage e Fireglow Hide, con legni Dark Stain Burr Walnut e finiture in Beluga Black.