La Lancia Delta Integrale Evo 2 di Jay Kay all’asta…1 min read

1 min read
Si sa, l’auto che più manca agli italiani è indubbiamente la Lancia Delta Integrale.
In questi giorni ne è entrata una nel ristrettissimo club in vendita sul mercato dell’usato.
Ovviamente non una a caso, anche se di “casuale” non ha nulla questa macchina, ma quella di Jay Kay.
Per chi si starà chiedendo chi sia Jay Kay è il front man degli Jamiroquai e grande appassionato e fortunato collezionista di auto sportive.
Nella sua esposizione c’è una Kermit Green Ferrari che dire, LaFerrari. E passando vicino a bolidi d’altri tempi si trova una Delta Integrale. Quella che Jay Kay ha deciso di mettere in vendita è una Evo II del 1994.
Rigorosamente di colore rosso, acquistata nel 2009, dopo essere esportata nel Regno Unito nel 2000: l’esemplare è caratterizzato dalla guida a sinistra.
Da estimatore di automobili, il cantautore inglese si è sempre preso cura maniacale della sua Lancia, al punto che a inizio anno l’ha inviata a specialisti per ricostruire il motore, rialesando la testa, sostituiti i cuscinetti di banco e revisionata completamente l’aspirazione.
Ovviamente per questa Delta Integrale Evo II ci sarà un’asta di Silverstone Auctions: che si terrà il 29 e il 30 luglio con una cifra compresa fra 35.000 e 40.000 euro circa.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!