C3 Aircross il B-suv per Citroen.1 min read

C3 Aircross il B-suv per Citroen.1 min read

12 Giugno 2017 Off Di Alessio Richiardi
Citroen vuole cambiare le regole dei suv da città, per farlo affianca alla neonata C5 Aircross il suo modello più piccolo, io B-suv C3 Aircross.
SMLXL

Il modello è su base dell’attuale C3, ma aumenta l’altezza da terra di ben 20mm e le particolarità stilistiche che la contraddistinguono come gli inserti in alluminio e le protezioni in plastica grezze
Rimane invece invariata la possibilità di personalizzare il mezzo; troviamo ben 85 combinazioni che vanno dalla scelta del colore a quello degli interni
SMLXL

All’interno non mancano gli spazi per gli oggetti e la soluzione del tetto in vetro, mentre nel reparto tecnologia troviamo dotazioni al passo con i tempi, come il Connect Nav con Mirror Screen, la ricarica wireless per smartphone, il Park Assist, l’Active City Brake, il sistema Keyless, l’head-up display, la retrocamera Top Rear Vision, l’avviso di superamento della carreggiata, il controllo dell’angolo morto, il Drive Attention Alert e il riconoscimento della segnaletica stradale e dei limiti di velocità.

News anche per i motori: Tre benzina e due diesel. È stato anche scelto lo schema a trazione anteriore e sistema Grip Control con Hill Assist Descent per gestire la motricità.
Sono offerti anche i pneumatici M+S da 16 o 17 pollici.
Al lancio la C3 Aircross sarà proposta nelle versioni Puretech 82, 110 e 130cv benzina e BlueHDi 100 e 120cv.

Questo è solo l’antipasto del modello che vedremo presentato al pubblico al prossimo Salone di Francoforte. Non resta che aumentare l’attesa per questo nuovo mode di vedere i suv cittadini.

Print Friendly, PDF & Email