C3 Aircross il B-suv per Citroen.1 min read

1 min read
Citroen vuole cambiare le regole dei suv da città, per farlo affianca alla neonata C5 Aircross il suo modello più piccolo, io B-suv C3 Aircross.
SMLXL

Il modello è su base dell’attuale C3, ma aumenta l’altezza da terra di ben 20mm e le particolarità stilistiche che la contraddistinguono come gli inserti in alluminio e le protezioni in plastica grezze
Rimane invece invariata la possibilità di personalizzare il mezzo; troviamo ben 85 combinazioni che vanno dalla scelta del colore a quello degli interni
SMLXL

All’interno non mancano gli spazi per gli oggetti e la soluzione del tetto in vetro, mentre nel reparto tecnologia troviamo dotazioni al passo con i tempi, come il Connect Nav con Mirror Screen, la ricarica wireless per smartphone, il Park Assist, l’Active City Brake, il sistema Keyless, l’head-up display, la retrocamera Top Rear Vision, l’avviso di superamento della carreggiata, il controllo dell’angolo morto, il Drive Attention Alert e il riconoscimento della segnaletica stradale e dei limiti di velocità.

News anche per i motori: Tre benzina e due diesel. È stato anche scelto lo schema a trazione anteriore e sistema Grip Control con Hill Assist Descent per gestire la motricità.
Sono offerti anche i pneumatici M+S da 16 o 17 pollici.
Al lancio la C3 Aircross sarà proposta nelle versioni Puretech 82, 110 e 130cv benzina e BlueHDi 100 e 120cv.

Questo è solo l’antipasto del modello che vedremo presentato al pubblico al prossimo Salone di Francoforte. Non resta che aumentare l’attesa per questo nuovo mode di vedere i suv cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!