Kuga 2017. Ritorna il Suv Ford più venduto2 min read

Kuga 2017. Ritorna il Suv Ford più venduto2 min read

13 Febbraio 2017 Off Di Alessio Richiardi
Ford inizia questo 2017 dando qualche ritocco al Kuga
con l’aggiunta di sportività  della St-line.
 
 

 

 

 

 

 

#Laguardo:

La nuova Kuga è più lunga di 4cm, purtroppo non più alta come ci saremmo aspettati. La linea ora è più filante e tutte le fasce paracolpi sono nere lucidi per mascherasi bene con i colori più scuri.
Il frontale ha una griglia dal taglio trapezoidale con i nuovi fari Xenon a Led ridisegnati. I proiettori posteriori sono stati ridisegnati; degno di nota il nuovo portellone con un facile accesso al piano di carico.
i grandi cerchi nero lucido, dal nuovo disegno, si adattano bene  alle innovative forme del Kuga.

#Entro:
 
L’abitacolo rimane austero, molto semplice e troviamo finalmente il quinto posto reale per il passeggero. Il cruscotto integra già di serie il sistema Sony con connessioni usb/aux e Bluetooth per collegare il proprio smartphone senza distrarsi dalla guida. Un po’ più sotto troviamo i comandi del clima totalmente automatico.
Il bagagliaio è ben proporzionato ed è molto utile l’optional per l’apertura con il piede, anche se a volte non lo rileva.
#Laguido:
Nonostante le misure importanti (4metri e mezzo di lunghezza) si guida piacevolmente, lo sterzo è preciso negli inserimenti in curva ed è comodo per la città.
Le motorizzazioni tutte euro6 prevedono un 1.5 ecoboost a benzina con 120cv che può essere abbinato al cambio manuale ed alla sola trazione 2WD. Invece per il diesel troviamo sempre un 1.5TDci da 140cv ed un 2.0TDci da 150cv e 180cv abbinati sia al cambio manuale che automatico, inoltre è disponibile anche la versione 4WD.
 
Il suv più tecnologico di casa Ford ha prezzi a partire da 20’950€ disponibile anche nelle versioni St-Line e Vignale presenta una vasta scelta di allestimenti, rare in questo segmento.
 
 
😊
– Motori e prestazioni sono ottime per questo modello
– La guida è decisamente comoda per la città anche grazie al Park Assist
– Il posto per il quinto passeggero è reale cosi tutti possono star comodi.
😔
– Nonostante la trazione integrale non è fatta per il fuoristrada, meglio limitarsi alle strade sterrate
– Il volante leggero diventa uno svantaggio alle alte velocità tendendo ad   essere impreciso.
– I comandi del clima posti in basso tendono a distrarre dalla guida per regolarli.
Print Friendly, PDF & Email