
Ford testa la guida autonoma per far consegne1 min read
22 Novembre 2018Ford e Walmart, la proprietaria di catena di negozi, e Postmates, il brand leader nel settore delle consegne on demand, hanno creato una partnership per l’utilizzo di veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio.
#A360°:
Questa partnership fa parte delle sperimentazioni che il Costruttore americano sta facendo per studiare il ruolo dei veicoli a guida autonoma, potranno avere nelle attività di consegna a domicilio. Un passo avanti rispetto a quello già fatto con Postmates, a Miami con i Ford Transit Connect.
#DiceFord:
“In Ford, crediamo fermamente che l’avvento dei veicoli a guida autonoma possa migliorare la qualità della vita delle persone, anche in termini di accessibilità, quando si pensa al trasporto e alla consegna delle merci”, ha commentato Brian Wolf, Director, Business Development, Ford Autonomous Vehicles LLC.
#800punti:
A oggi Postmates è già partner di Ford che di Walmart, le realtà aziendali sono in grado di utilizzare l’infrastruttura di Postmates introducendo in modo semplice e rapido la consegna autonoma.
L’obiettivo è rendere il servizio disponibile in 800 punti vendita in oltre 100 aree metropolitane degli USA durante la sperimentazione, i ricercatori delle società coinvolte indagheranno le reazioni dei clienti nella loro interazione con un veicolo a guida autonoma.