Iveco risulta il camion più veloce all’ETRC1 min read

Iveco risulta il camion più veloce all’ETRC1 min read

18 Novembre 2018 Off Di Alessio Richiardi

Perfino un doppio successo per Iveco nel FIA European Truck Racing Championship, per gli amici ETRC, il campionato di velocità su pista riservato ai camion. La casa torinese si è imposta in qualità di sponsor tecnico nella classifica piloti con Jochen Hahn, del team Hahn Racing che con i suoi 387 punti arricchisce i suoi trofei con il quinto titolo nel campionato ETRC. Grande prestazione anche per la pilota Steffi Halm che ha guadagnato la sesta posizione finale nel campionato, a bordo del Bullen Iveco Magirus del Team Schwabentruck a soli due punti dal Campione Europeo uscente, Norbert Kiss. 

#PrimoMarchio:
Grazie a queste prestazioni Iveco è risultato al primo posto anche come brand. Il marchio torinese ha partecipato al FIA European Truck Racing Championship 2018 in veste di sponsor tecnico dei Bullen di Iveco Magirus, la partnership tra i team Hahn Racing e Schwabentruck. Il team Schwabentruck rappresenta il brand da nove anni, mentre il team Hahn ha corso con un truck da gara Stralis per il secondo anno di seguito.

#Quasi1200cavalli:
Iveco ha supportato il team con due truck Stralis 440 E 56 XP-R da gara, da 5,3 tonnellate, equipaggiati con un motore Iveco Cursor 13 da ben 1.180cc e oltre 5.000Nm di coppia, dei veri e propri bestioni su ruote. Fra gli altri sponsor anche Petronas Lubricants International, uno dei maggiori produttori di lubrificanti a livello mondiale. Steffi Halm unica donna a partecipare al campionato è stata eletta da FIA migliore pilota del Campionato e il pubblico l’ha subito denominata la nuova beniamina. 

Print Friendly, PDF & Email