Piaggio e Foton la fusione per i furgon1 min read

1 min read
Piaggio e Foton costruiranno i veicoli commerciali con portate fino a 1.500kg. Roberto Colaninno e l’AD di Foton Motor Group, Wang Jinyu, hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo di una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote. In forza di questo accordo, nei prossimi mesi, un team composto da rappresentanti delle due parti lavorerà per pianificare le strategie commerciali e industriali che porteranno al via del progetto entro il 2018.

L’accordo per Piaggio è finalizzato a sviluppare una nuova gamma di veicoli commerciali che consentirà anche un’espansione del mercato di riferimento abbattendo i costi. Il progetto prevede differenti tipologie di veicoli dai mini cabinati ai mini van, utili sia per il trasporto di persone sia a quello di merci, ottimali per le tratte intracity, saranno equipaggiati con motori eco-compatibili e con dotazioni tecnologiche di alto livello. Tutte le tipologie di veicoli avranno una portata utile fino a 1,5 tonnellate.
La nuova gamma di prodotti verrà realizzata negli stabilimenti italiani del Gruppo Piaggio, utilizzando linee attive per la produzione attuale. I modelli verranno lanciati sul mercato a partire dal 2019.
Il Gruppo Piaggio nel 2016 ha venduto nel mondo 188mila veicoli commerciali, confermandosi un marchio importante anche nel segmento dei van leggeri a tre e quattro ruote per il trasporto di persone e merci.
Foton Motor Group è il più grande produttore di veicoli commerciali in Cina, in forte crescita e con diversificazione internazionale, grazie anche a joint venture con marchi come Daimler AG e Cummins Inc.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!