Prime foto spia della Volkswagen Golf mk81 min read

Prime foto spia della Volkswagen Golf mk81 min read

29 Gennaio 2019 Off Di Alessio Richiardi

E’ l’auto più venduta in Europa degli ultimi 40 anni circa. Ora che i SUV e i crossover stanno lentamente minando il suo monopolio, prime tra tutte la sorella T-Roc, la Golf ha tutte le intenzioni di non cedere terreno. Il lancio è in programma per fine 2019, inizio 2020, in leggero ritardo, rispetto alla fine del 2018 che era stato programmato, questo per dare tutte le dovute “precauzioni” che a Wolfsburg si sono voluti prendere prima di modificare un modello storico e fondamentale per Volkswagen.

#TraPoloeTRoc:

La parola d’ordine che segna l’ottava versione è continuità poiché rimane fedele a se stessa, la Golf di sempre, ma aggiunge, senza mezzi termini un frontale Polo e un retrotreno T-Roc.

I dettagli per ora non si conoscono: si sa solo che la piattaforma è la MQB Evo, quindi non nuovissima rispetto a quella dell’attuale Golf, ma solo migliorata e capace di incrementare la capacità di carico e l’abitabilità, facendo scendere il peso di circa 45kg.  Sembra che anche l’interno sarà del tutto nuovo, di ispirazione Touareg, con schermo touch grande. I sistemi di assistenza verranno adeguati e si potranno ritrovare i motori 1.0 TSI, 1.5 TSI. Il diesel che farà da padrone sarà il 1.6 TDI, mentre più avanti arriveranno le versioni ibride; mild, full o plug-in, ma questo è ancora tutto da vedere. 

Print Friendly, PDF & Email