Prime foto spia della Volkswagen Golf mk81 min read

1 min read

E’ l’auto più venduta in Europa degli ultimi 40 anni circa. Ora che i SUV e i crossover stanno lentamente minando il suo monopolio, prime tra tutte la sorella T-Roc, la Golf ha tutte le intenzioni di non cedere terreno. Il lancio è in programma per fine 2019, inizio 2020, in leggero ritardo, rispetto alla fine del 2018 che era stato programmato, questo per dare tutte le dovute “precauzioni” che a Wolfsburg si sono voluti prendere prima di modificare un modello storico e fondamentale per Volkswagen.

#TraPoloeTRoc:

La parola d’ordine che segna l’ottava versione è continuità poiché rimane fedele a se stessa, la Golf di sempre, ma aggiunge, senza mezzi termini un frontale Polo e un retrotreno T-Roc.

I dettagli per ora non si conoscono: si sa solo che la piattaforma è la MQB Evo, quindi non nuovissima rispetto a quella dell’attuale Golf, ma solo migliorata e capace di incrementare la capacità di carico e l’abitabilità, facendo scendere il peso di circa 45kg.  Sembra che anche l’interno sarà del tutto nuovo, di ispirazione Touareg, con schermo touch grande. I sistemi di assistenza verranno adeguati e si potranno ritrovare i motori 1.0 TSI, 1.5 TSI. Il diesel che farà da padrone sarà il 1.6 TDI, mentre più avanti arriveranno le versioni ibride; mild, full o plug-in, ma questo è ancora tutto da vedere. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!