Buona la prima: Seat Ateca promossa!3 min read

# Laguardo:
Costruita sulla base della Leon e della cugina Volkswagen Tiguan, mostra però carattere e stile tutto suo.


passaruota con le modanature. Le superfici vetrate sono ampie, il tutto a favore degli occupanti. Il portellone è schiacciato, quasi come quello di una coupè; la soglia di carico è alta. A chiudere i cerchi da 17″ con gomma ribassata che ricordano l’indole sportiva del mezzo.
# Entro:


Riprende lo stile degli esterni; i due grandi strumenti a lancetta sono ben visibili con ogni angolazione; la consolle centrale è orientata verso il guidatore e finiture. Al centro, proprio in mezzo alle bocchette dell’aria, c’è il display di 8” dell’impianto multimediale, che include il navigatore; il comando a sfioramento ha una notevole sensibilità e le informazioni fornite sono precise. I comandi

Il bagagliaio è ampio è sufficiente per caricare grossi volumi, o le valigie per 4 persone.
# Laguido:

Moltissime sono le dotazioni di sicurezza, come la frenata d’emergenza o la telecamera all around per i parcheggi.
La vera novità sta sotto il cofano: dispone, infatti, di una gamma motori ben diversificata, tutti a iniezione diretta e turbocompressi. Come benzina ci sono un 1.0 a tre cilindri da 116cv e un 1.4 a quattro cilindri da 150; a gasolio, con gli entrambi 150 cavali, un 1.6 e un 2.0. Completa la gamma una 2.0 TDI da 190 CV, disponibile esclusivamente con la trazione integrale 4Drive. Quest’ultima è anche abbinabile al motore da 150 CV benzina. Tutte le motorizzazioni possono essere dotate di cambio manuale 6 rapporti o doppia frizione Dsg a 7 marce.

Con prezzi a partire da 20’080€, ha una dotazione di serie già più che ottimale che la rende molto interessante per chi vuole spendere il giusto senza dover spulciare nel listino degli optional.
– Buon comfort di marcia per silenziosità e comportamento sulle buche.
– Sono presenti molti accessori riguardanti la sicurezza che aiutano in ogni situazione.
– Rispetto alle dimensioni, è perfetto lo spazio interno per persone e bagagli.😔
– I comandi del “clima” e delle luci possono essere migliorati
– La frizione non è leggerissima e la corsa è lunga.
– Nonostante si veda bene in tutte le direzioni, la telecamera di retromarcia è quasi indispensabile.