Novità importanti per il Codice della Strada.1 min read

1 min read
Cattive notizie per chi usa scorrettamente il cellulare in auto.

Una cattiva abitudine che è sempre più all’origine delle fatali distrazioni; ha portato il numero dei morti sulle strade italiane a crescere nel 2015, dopo quindici anni consecutivi di diminuzioni. Così, da maggio potrebbe essere inserita una modifica al Codice della Strada tramite un decreto, una modifica che introdurrebbe la sospensione della patente (oggi si paga la multa e si perdono 5 punti) per un mese già alla prima volta che si viene pizzicati a guidare e usare contemporaneamente lo smartphone.

“A chi fa uso durante la guida di telefoni cellulari, smartphone o apparecchi simili occorre applicare sanzioni più severe fino a prevedere la sospensione della patente di guida per un periodo determinato”. Questo è un estratto del confronto tenutosi al Salone della Giustizia con il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini. “Sono emersi interessanti suggerimenti per completare il lavoro in corso sulla sicurezza stradale sui quali avviare un confronto con il ministero degli Interni”.

SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!