Aston Martin Regina del Nuovo 0073 min read

2 min read

È al tempo stesso uno dei trailer più attesi ed uno spot per il marchio Aston Martin. Questo è il teaser di “No Time to Die” (regista Cary Joji Fukunaga), la 25esima pellicola della saga di 007 dove, anche questa volta, è Daniel Craig ad essere James Bond, l’agente segreto di sua maestà arriverà anche in Basilicata.

Il trailer officiale del nuovo film

DBTSud:

Aston Martin 007
Aston Martin 007

È proprio la Lucania a ospitare alcune delle sequenze più adrenaliniche della pellicola, visibili nel video rilasciato da poco: l’iconica DB5 in forza all’MI6, i servizi segreti britannici, fugge seminando alcune Jaguar XF italiane tra i sassi di Matera. La vettura è dotata di alcuni tipici gadget delle auto di 007, come le mitragliette nei fari anteriori e i vetri antiproiettile. Se avete l’occhio aguzzo riuscirete a notare nelle sequenze anche una Lancia Thesis.

Bolide:

  • DB5 a Matera
  • Particolare DB5
  • Aston 007

Dopo la DB5, una ben più moderna auto della Casa di Gaydon fa bella mostra: è la DBS Superleggera, un bolide con motore V12 biturbo 5.2 e 725cv, guidato dall’attrice Lashana Lynch, che interpreta una collega di Bond. La vettura pensionato la Vanquish S ed è più leggera di 77kg rispetto alla DB11 V12 da cui deriva, per un totale di 1.693kg.

Anni70:

Aston Martin 007
Aston Martin 007

Ma non finisce qui: nel trailer si può vedere anche un’Aston Martin V8 Vantage, che 007 recupera sotto un telo. Anche questa vettura è una vecchia conoscenza di James Bond: l’abbiamo già vista in “007 – Zona Pericolo” (1987) di John Glen, il primo della saga a vedere Timothy Dalton nel ruolo di protagonista.

Hypercar:

Questa non si vede nel trailer, ma farà compagnia alle altre supercar anche l’Aston Martin Valhalla, un’hypercar con powertrain ibrido costituito da un V6 biturbo abbinato a unità elettriche: sebbene non ci siano ancora dati ufficiali, si parla di una potenza complessiva sopra ai 1.000cv.

Defender:

Aston Martin 007
Aston Martin 007

Dal prossimo aprile, quando il film arriverà nelle sale di tutto il mondo, i fan di 007 potranno vedere sul grande schermo anche la nuova Land Rover Defender. Non appare nel trailer, ma è visibile in un altro video promozionale.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!