Arrivano 2 divinità in casa Koenigsegg1 min read

1 min read

Koenigsegg ha mostrato gli ultimi due esemplari delle Koenigsegg Agera Final Edition, creati appositamente per salutare questa hypercar in attesa del debutto di un’erede che dovrebbe subentrare al Salone di Ginevra. Le due auto, create appositamente per due collezionisti, sono state battezzate Thor e Väder, in onore della divinità scandinava degli Avenger e del anziano cattivo di StarWars.

#Goodwood: 

Ambedue le vetture si basano sulla versione RS della Agera e hanno un aggiornamento dove il motore V8 biturbo da 5.0 arriva fino a un MW, cioè 1.360cv, ottimali per permettere alle sportive di raggiungere una velocità superiore ai 450km/h. I due esemplari si distinguono per diverse finiture della carrozzeria: la Thor propone carbonio a vista con finitura diamantata e spicca una pinna centrale, mentre la Väder ha un alettone posteriore più grande e un kit aerodinamico con dettagli oro. Le due Final Edition saranno pronte per essere viste per la prima volta dai proprietari sulla salita di Goodwood al Festival of Speed che si terrà dal 12 al 15 luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!