Quando Alfa Giulia incontra un genio dell’arte1 min read

1 min read
Chi dice che le Art Car sono solo pezzi da museo? Da qualche giorno ve ne è una in vendita.
L’artista americano Stephen Elliott Webb ha reso unica un’Alfa Romeo Giulia colorandone la carrozzeria con il proprio stile unico e inconfondibile.
Quest’opera d’arte, in stile astratto, è nata durante l’evento “One Artist – One Car – One Night”, l’auto è stata messa in vendita online, è possibile acquistarla per ben 99 mila dollari (88.547 euro).
Ovviamente la cosa interessante è la “tela” utilizzata, l’artista ha preso una 2.0 Turbo Benzina da 280cv e 400Nm che però, nell’annuncio, è stata erroneamente descritta come auto diesel. Il cambio è l’automatico a otto rapporti abbinato alla trazione posteriore, mentre all’interno si possono trovare sedili di pelle riscaldabili, impianto di infotainment da 8,8 pollici e tanti altri accessori.
La berlina italiana ha percorso solo 55 miglia, circa 100 chilometri, ed è pronta per entrare nel garage, o meglio ancora in una galleria, di qualche collezionista d’auto e appassionato d’arte.
Come spesso accade, tutto questo è per fini benefici; il ricavato della vendita sarà devoluto alla The Fisher House Charleston, un’associazione che fornisce alloggi temporanei gratuiti ai veterani e alle loro famiglie durante visite e interventi medici al Ralph H. Johnson VA Medical Center di Charleston, nel South Carolina.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!