Quando Alfa Giulia incontra un genio dell’arte1 min read

Quando Alfa Giulia incontra un genio dell’arte1 min read

27 Giugno 2017 Off Di Alessio Richiardi
Chi dice che le Art Car sono solo pezzi da museo? Da qualche giorno ve ne è una in vendita.
L’artista americano Stephen Elliott Webb ha reso unica un’Alfa Romeo Giulia colorandone la carrozzeria con il proprio stile unico e inconfondibile.
Quest’opera d’arte, in stile astratto, è nata durante l’evento “One Artist – One Car – One Night”, l’auto è stata messa in vendita online, è possibile acquistarla per ben 99 mila dollari (88.547 euro).
Ovviamente la cosa interessante è la “tela” utilizzata, l’artista ha preso una 2.0 Turbo Benzina da 280cv e 400Nm che però, nell’annuncio, è stata erroneamente descritta come auto diesel. Il cambio è l’automatico a otto rapporti abbinato alla trazione posteriore, mentre all’interno si possono trovare sedili di pelle riscaldabili, impianto di infotainment da 8,8 pollici e tanti altri accessori.
La berlina italiana ha percorso solo 55 miglia, circa 100 chilometri, ed è pronta per entrare nel garage, o meglio ancora in una galleria, di qualche collezionista d’auto e appassionato d’arte.
Come spesso accade, tutto questo è per fini benefici; il ricavato della vendita sarà devoluto alla The Fisher House Charleston, un’associazione che fornisce alloggi temporanei gratuiti ai veterani e alle loro famiglie durante visite e interventi medici al Ralph H. Johnson VA Medical Center di Charleston, nel South Carolina.
Print Friendly, PDF & Email