La Mazda2 si rinnova sottopelle e saluta i diesel.1 min read

1 min read

La Mazda2 fa l’upgrade: cambia nei propulsori ma non il look. L’aggiornamento del 2018 della piccola della Casa interessa solo quello che c’è sotto il cofano: dal listino spariscono i diesel che facevano registrare ottimi consumi ormai non più richiesti per il segmento B, favorendo tre nuovi benzina Euro 6d TEMP. La Mazda2 2018 sarà nei limiti di inquinamento che subentreranno a  settembre 2019. 

#3Livelli:

Mazda compie un passo drastico e fondamentale per la mobilità urbana del prossimo futuro, abbandonando definitivamente le unità a gasolio. Per quanto riguarda i nuovi benzina SKYACTIV-G sono ben 3 le potenze disponibili: 75cv con cambio manuale, 90cv con cambio manuale o automatico e 115cv con cambio manuale e sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata, un po’ come il kers di Formula1. In concessionaria arriverà a luglio, la Mazda2 2018 viene offerta con prezzi a partire da 14.050 euro.

#IPacchetti:

Le linee del KODO design sono invariate, con piccole modifiche che interessano anche gli equipaggiamenti di serie, nonostante prima fossero già ricchi. Le versioni entry level hanno il Comfort Pack che comprende cerchi in lega da 15”, sensori di parcheggio e fendinebbia a cui sono stati aggiunti i vetri posteriori oscurati; le top di gamma Exceed adottano, oltre a fari full LED, clima automatico, sistema di frenata di emergenza, sensori luce/pioggia, sistema infotainment MZD Connect e cerchi in lega da 16” la videocamera posteriore e l’accesso senza chiave. Le novità riguardano i sedili, con la scelta tra pelle nera o bianca ad un prezzo invariato. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!