Altro che Pan per Focaccia… con il nuovo Dokker Pick-Up trasportare è più facile!1 min read

1 min read
Il nuovo Dacia Dokker Pick-Up nasce da un’idea italiana, rappresenta l’unico pick-up da mezza tonnellata sul mercato, sui listini era dai tempi del Fiat Strada che non se ne vedeva uno.
Il nuovo veicolo si inserisce nel percorso di rinnovamento del marchio romeno anche nel segmento dei veicoli commerciali e vede 9.205 Dokker Van venduti dal 2012, con una quota pari al 2,1% e una crescita dello 0,7 % nel 2017.
# Lafocaccia:

Il Dokker pick-up è realizzato in collaborazione con Focaccia Group, ottenuto tramite una trasformazione del Dokker Van, il veicolo è dedicato ai professionisti che lavorano sia in città, sia in contesti più campagnoli legati all’agricoltura; le sue caratteristiche di carico 675 kg e le dimensioni contenute lo rendono perfetto sia per il centro città quanto per caricare qualsiasi cosa.
Il cassone è notevole: offre una lunghezza di 1.780mm per una larghezza di 1.280 e 300kg di portata della ribaltina.# Lagestione:

Trattandosi di una trasformazione non si trova nei rivenditori, ma comunque tutto l’acquisto viene gestito in concessionaria Dacia.
Il Dokker Van di base viene inviato direttamente alle officine Focaccia dove si procede alla trasformazione per poi essere spedito al concessionario in configurazione definitiva. Com’e fisuto aspettarsi i tempi di consegna aumentano di circa 30 giorni. La garanzia sul veicolo quanto sull’allestimento pick-up è di 3 anni e 100mila chilometri.
Dato che la trasformazione avviene in kit il Dokker Pick-Up è un prodotto del tutto esportabile e ordinabile anche nel resto d’Europa dove si vende il Dokker Van.
# Iprezzi:
L’equipaggiamento del nuovo pick-up di casa Dacia presenta: ABS con assistenza alla frenata, modanature laterali grezze, paratia completa vetrata, kit di gonfiaggio pneumatici, ESP, cerchi da 15”, vano portaoggetti sopra il parabrezza.
Viene proposto in quattro motorizzazioni: benzina 100cv; dCi 75 e 90cv e GPL 100cv. Il prezzo di partenza è di 11mila euro IVA esclusa.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!