A Francoforte Opel arriverà con l’Astra a Metano1 min read

1 min read

La storica sigla EcoM detta il ritorno nella gamma della media tedesca con una motorizzazione a metano, ordinabile fin da subito. In Italia la vettura sarà proposta a partire da 23.300 euro per la cinque porte e 24.300 euro per la Sports Tourer.
La motorizzazione della Astra EcoM è il 1.4 turbo in alluminio ottimizzato per l’uso di gas naturale: eroga 110cv e sara disponibile in abbinamento al cambio manuale a sei marce; può funzionare anche esclusivamente con biogas o con una miscela di metano e biogas. Per noi può non fare la differenza, ma per gli incentivi attuati in alcuni paesi, come la Germania.
Nel ciclo Nedc, utilizzando il metano, viene dichiarato un consumo medio compreso tra 4,1 e 4,3kg/100km con emissioni comprese tra 113 e 116 g/km.
Le due bombole realizzate in compositi hanno una capacità di 19kg di gas, limitando il serbatoio della benzina a 13,7 litri: come si può notare, la vettura nasce per essere utilizzata prevalentemente a gas.

 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!