AAA vendesi CLK 63 Amg di Clarkson1 min read

1 min read
Alla mirabolante cifra di 110.000 sterline, cioè circa 120.000 euro potete portarla a casa. Questa la cifra richiesta per la Mercedes CLK 63 AMG Black Series in vendita sul sito dell’inglese Baker Brothers.
Un prezzo alto sicuramente, ma proporzionato se si considera che si tratta di uno dei venticinque esemplari con guida a destra e uno dei 120 della serie limitatissima. Un vero articolo da collezione incrementati anche dal nome e dalla fama di uno dei suoi precedenti proprietari: Jeremy Clarkson.
“Jezza” l’ha acquistata nel 2008 con tutti gli optional disponibili, dal navigatore, passando per il pacchetto Fibra di carbonio, i sedili sportivi con guscio in carbonio e il volante con la parte inferiore piatta.
Lo storico presentatore di Top Gear UK, ora alle prese con la seconda stagione di The Grand Tour di Amazon, l’ha venduta nel 2015.
Ora la CLK 63 AMG, che ha percorso poco più di 22.000 km, è tornata alla ricerca di un nuovo proprietario che ne apprezzi il V8 aspirato da 6,2 litri da 514cv, capace di 300 km/h di velocità massima e uno 0-100 km/h in appena 4,3 secondi.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!