Fca con gli occhi da orientale?1 min read

Fca con gli occhi da orientale?1 min read

16 Agosto 2017 Off Di Alessio Richiardi
Dall’America arriva una voce forte, addirittura fortissima per ció che potrebbe significare, se fosse veritiera: un costruttore cinese sarebbe interessato a presentare un’offerta per Fiat Chrysler Automobiles.
Immediata la reazione dei mercati finanziari, che ha fatto salire il valore del titolo del Gruppo italo-americano di più del 4%, cioè oltre i 10 euro per azione. Sempre secondo queste indiscrezioni, riportate da Automotive News, l’offerta sarebbe stata respinta perché inadeguata.
Non è tutto, perché pare sarebbero diversi i gruppi automobilistici cinesi ad aver già avviato operazioni di studio dei dati di FCA, nell’ottica di un’acquisizione. Al tempo stesso, alcuni dirigenti e funzionari del Gruppo italo-americano sarebbero andanti in Cina per sostenere dei colloqui con rappresentanti di Great Wall Motor, che avrebbe inviato una delegazione ad Auburn Hills, a casa Chrysler.
Il tutto sono solo delle ipotesi e delle indiscrezioni, anche se, sempre Automotive News, fa anche il nome di Dong Feng Motor, Guangzhou (già partner di FCA in una joint-venture in Cina) e Zhejiang Geely come possibili candidati all’acquisto.
Print Friendly, PDF & Email