
Un tuffo Social per la Nuova C32 min read
27 Gennaio 2017Questa volta la Citroen ha deciso di rinnovare la C3 cambiando totalmente linea e stile, adattandosi con i tempi, tanto da diventare social.

Più bassa e più larga di un paio di centimetri; questa nuova C3 ha linee decisamente più spigolose e pesanti, a guardarla assomiglia ad una piccola Cactus. La prima cosa che noto sono gli air Bump a contrasto sulle fiancate e sui paraurti, i proiettori allo Xenon e le luci a Led che completano il frontale. Il posteriore ha un lunotto decisamente piccolo, un neo per una citycar. Il tetto a contrasto (solamente rosso o bianco) aggiunge personalizzazioni e strizza un occhio ai giovani.
#Entro:


La vera rivoluzione è sul vetro: una telecamera controlla la strada, registrando tutto dal momento della partenza all’arrivo, è possibile scattare foto da trasmettere istantaneamente sui social, ma non solo, può essere utile anche in caso di incidente. Con il navigatore è possibile avere il gps integrato, per non perdere la tua macchina in mezzo al parcheggio! Ci sono anche moltissimi portaoggetti di ogni dimensione, utili per riporre qualsiasi cosa.
#Laguido:
I nuovi motori, tutti Euro6, comprendono anche le doppie alimentazioni a
gpl e metano. Il 3 cilindri 1.2 benzina da 86cv è rumoroso e lento nella partenza, il che non aiuta in città, meglio puntare su quello da 110cv, decisamente più brioso! Anche il 1.6 BlueHdi ha buone prestazioni e consumi contenuti.

– L’abitabilità interna è migliorata, in 4 si sta seduti comodamente; 6cm in più fanno la differenza!
– La telecamera è utile per la sicurezza e per ridurre i costi dell’assicurazione
– È piacevole da guidare nel traffico e tra le curve
– Le sospensioni ed i sedili dividono bene la schiena dall’asfalto dissestato della città😔
– Il 1.2 da 86cv è lento e rumoroso, proprio quello che non si cerca in una citycar
– Il bagagliaio ha una forma irregolare che impedisce di sfruttarlo appieno
– La visuale posteriore è limitata dai montanti, meglio affidarsi alla telecamera
– Alcuni comandi utili sono in posizione scomoda e di non immediata attivazione.