Stanno per partire le vendite della Nismo GT31 min read

1 min read

La sezione Nismo ha aperto le ordinazioni per la nuova Nissan GT-R Nismo GT3, che verrà proposta a 60.000.000 yen, tasse escluse, per capirci circa 475.000euro, diremmo una bella cifra.  Le prime consegne sono previste da gennaio 2019, giusto in tempo per affrontare le competizioni della prossima stagione.

#Baricentrobasso:

Grazie all’esperienza accumulata in sezioni del Super GT giapponese, dove Nissan corre dal 2012 a oggi, la GT-R è stata ulteriormente evoluta, sfruttando anche le migliorie applicate sul modello stradale Nismo. Le sospensioni sono state modificate tanto quanto lo spostamento verso l’abitacolo di 1,5cm del motore e l’introduzione del carter secco, per abbassare ulteriormente il centro di gravità. 

#Areodinamica:

Importanti evoluzioni vi sono state nell’aerodinamica; sia per la downforce sia per la riduzione del drag e la trasmissione è stata rinforzata per aumentarne l’affidabilità. Completa il tutto il climatizzatore per le gare di durata, finalmente un po’ di sollievo per i piloti.

#Piucavallimenochili:

La scheda tecnica ferma la lancetta del peso a 1.285kg, con una potenza massima di oltre 550cv e 650nm di coppia sprigionata dal V6 di 3.8 biturbo. La trazione non è più integrale come la stradale, ma solo posteriore, e il cambio è un sequenziale a sei rapporti. L’impianto frenante può contare su pinze a sei pistoncini anteriori e quattro pistoncini posteriori, mentre i pneumatici sono da 330/710 su cerchi da 18″. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!