Lamborghini è una delle aziende più “sognate” d’Italia1 min read

1 min read

Chi non vorrebbe lavorare in Lamborghini? Sono molti gli italiani che lo sognano: la conferma arriva dal Randstad Employer Brand 2020, il consueto report dell’olandese Randstad, multinazionale specializzata nei servizi per le risorse umane, sulla base di un’indagine che, nel nostro Paese, ha coinvolto 6.300 persone tra occupati, studenti e non occupati, tra i 35 ed i 65 anni.

#Podio:

Lavoro Lamborghini
Lavoro Lamborghini

Agli intervistati è stato chiesto quali fattori possono attrarre 150 aziende italiane, note a tutti e con più di mille unità. E’ stata stilata la classifica, che vede: al primo posto la Ferrero, votata dal 77,7%, seguita dalla Feltrinelli, indicata dal 69,4%. Medaglia di bronzo per Automobili Lamborghini, che ha raccolto il gradimento del 69,3% dei contattati.

#Tridente: 

Nella top 10 spunta anche Maserati, alla sesta posizione. L’azienda del gruppo FCA, peraltro, risulta la più attrattiva per retribuzione e benefit ed è terza quanto a reputazione, subito dopo la Lamborghini, seconda. Quest’ultima è, inoltre, sul gradino intermedio del podio delle aziende che spiccano per contenuto di lavoro interessante, mentre il Tridente è al terzo posto per atmosfera piacevole. Rimanendo nel comparto automotive, Brembo è risultata la preferita dagli intervistati tra le organizzazioni operanti nel settore accessori e componenti.

Un bel risultato per l’automotive italiano!

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!