
Lamborghini è una delle aziende più “sognate” d’Italia1 min read
9 Luglio 2020Chi non vorrebbe lavorare in Lamborghini? Sono molti gli italiani che lo sognano: la conferma arriva dal Randstad Employer Brand 2020, il consueto report dell’olandese Randstad, multinazionale specializzata nei servizi per le risorse umane, sulla base di un’indagine che, nel nostro Paese, ha coinvolto 6.300 persone tra occupati, studenti e non occupati, tra i 35 ed i 65 anni.
#Podio:
Agli intervistati è stato chiesto quali fattori possono attrarre 150 aziende italiane, note a tutti e con più di mille unità. E’ stata stilata la classifica, che vede: al primo posto la Ferrero, votata dal 77,7%, seguita dalla Feltrinelli, indicata dal 69,4%. Medaglia di bronzo per Automobili Lamborghini, che ha raccolto il gradimento del 69,3% dei contattati.
#Tridente:
Nella top 10 spunta anche Maserati, alla sesta posizione. L’azienda del gruppo FCA, peraltro, risulta la più attrattiva per retribuzione e benefit ed è terza quanto a reputazione, subito dopo la Lamborghini, seconda. Quest’ultima è, inoltre, sul gradino intermedio del podio delle aziende che spiccano per contenuto di lavoro interessante, mentre il Tridente è al terzo posto per atmosfera piacevole. Rimanendo nel comparto automotive, Brembo è risultata la preferita dagli intervistati tra le organizzazioni operanti nel settore accessori e componenti.
Un bel risultato per l’automotive italiano!