
Il cielo è Rosso su Monza1 min read
8 Settembre 2019Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d’Italia a Monza, facendo saltare le tribune del circuito brianzolo: la Ferrari torna a vincere in Italia dopo nove anni di digiuno. Il monegasco ha fatto un vero e proprio capolavoro, difendendosi sia dagli attacchi di Lewis Hamilton sia alla pressione che Bottas gli ha inflitto con molti giri veloci. Alla fine ce l’ha fatta, tagliando per primo il traguardo davanti a Bottas e Hamilton.
#AncheRenault:
L’attenzione era tutta per il podio, ma c’è da sottolineare la grande gara delle due Renault, con Ricciardo e Hulkenberg autori rispettivamente del quarto e quinto posto. Un risultato che permette alla squadra francese di riconquistare la quinta posizione in classifica costruttori.
#TopTen:
La Red Bull si è portata a casa un sesto e un ottavo posto. Tra i due si è arrivato Sergio Perez, con l’unica Racing Point in zona punti oggi. Nona posizione per Giovinazzi con l’Alfa Romeo: per il pilota pugliese sono i primi punti conquistati a coronamento di un ottimo weekend.