Privacy Policy

Ritorna la Dolcevita grazie a Fiat 5002 min read

2 min read

Ormai è d’obbligo: il 4 luglio è il giorno dedicato all’anniversario della Fiat 500, nata esattamente in questo giorno del 1957. Quest’anno per festeggiare Fiat lancia l’edizione Dolcevita: si tratta di una serie speciale  che, secondo il costruttore, “incarna i valori dell’Italian Glamour”. La vettura ha color Bianco Gelato e impreziosita da una linea rosso/bianco/rosso che avvolge l’intera linea del veicolo. Ulteriore dettaglio è il logo “Dolcevita”, cromato e con font in corsivo, al posteriore: si sposa perfettamente con la modanatura cromata sul cofano, le calotte degli specchietti cromate e le fasce laterali con targhetta “500”.

#Laversione: 

Dolcevita sedie
Dolcevita con sdraio

Il tutto si completa con dei cerchi in lega da 16” in bianco diamantato e dal tetto in vetro Skydome sulla versione berlina. La 500 Dolcevita è proposta con carrozzeria cabrio, dove la capote ha righe orizzontali bianco e azzurro e la firma “500” rossa ricamata, ispirandosi alle sedie a sdraio e agli ombrelloni della Riviera anni Sessanta.  All’interno vi è una plancia in legno nautico: “Il legno viene applicato su un guscio di carbonio ultraleggero attraverso un processo che alterna fasi artigianali, che sono carteggio, tinta, finitura e controllo qualità, e fasi industriali, come stampaggio, fresatura e montaggio”, spiega il costruttore.

Logo dolce ita
Logo Dolcevita

All’interno ci sono sedili in pelle Frau color avorio, con logo 500 ricamato, logo rosso e parte centrale ispirata all’intreccio del vimini. In tinta avorio vi sono anche gli orli dei tappetini. La 500 Dolcevita può essere equipaggiata con il 1.2 da 69cv, con cambio automatico Dualogic o cambio manuale, 0.9 Twin Air da 85cv e 1.2 Gpl da 69cv, tutti con cambio manuale 5marce. 

#Prezzo:

Dolcevita al mare
Dolcevita al mare

Questa speciale edizione allarga la collezione a oltre 30 serie speciali di 500 nate in 12 anni che hanno contribuito al successo del modello. In attesa del prezzo di listino, Fiat fa sapere che nuova gamma 500 è disponibile con rate a partire da 149euro al mese e, solo a luglio, la versione cabrio è allo stesso prezzo della berlina: in più, sull’intera “pronta consegna” tutti gli optional sono in omaggio.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Studente di scienze della comunicazione e passione per le auto ha riunito tutto questo in un unico blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!