Tutti i carburatori pronti per Milano AutoClassica2 min read

2 min read

Il bello arriva alla fine e novembre è un mese così: ecco infatti “Milano AutoClassica,”, l’appuntamento meneghino dedicato alle auto d’epoca, che animerà la fiera di Rho dal 23 al 25 novembre con molti pezzi pregiati da vedere o comprare. In fiera, al fianco di espositori, ci saranno modelli più o meno costosi in vendita, ma anche l’asta CAMBI per il mondo delle auto  sportive e da competizione.

#Vintage:

Nei padiglioni di Milano AutoClassica si viaggerà nella storia dell’auto, con modelli di tutte le epoche e di tutti i tipi, a cominciare da quelle che compiranno 100 anni passando a modelli più recenti degli anni ’80 e ’90. Auto di tutti i tipi appartenenti a privati e collezioni ufficiali delle Case presenti all’appuntamento meneghino: Bentley, BMW Club Italia, Ferrari Classiche, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic.

#Motorsport:

Alfa Romeo, Maserati, Opel e Ford sono solo alcuni dei marchi presenti all’asta Milano-RACING & SPORT CARS, in programma per sabato 24 novembre. Saranno 45 auto provenienti da varie epoche e appartenenti a diverse classi, come una Lola T9100 del 1991 che ha corso la Indycar, prezzo di partenza a 35.000 euro o una Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.300 del 1959 da 120.000 euro.

I veri pezzi cult saranno però 2 Maserati: una GranSport GT3 “Laboratorio” e una GranSport “Trofeo”, elaborata con specifiche per gare di durata. Entrambe hanno partecipato alla 24 Ore del Nürburgring del 2006 e hanno prezzi di partenza rispettivamente di 80.000 e 400.000 euro.

#Leinfo:

Ora che sapete cosa ci sarà a Milano AutoClassica, ecco tutte le informazioni utili:

Quando: 23, 24 e 25 novembre

Dove: Fiera Milano Rho

Orari: dalle 9.30 alle 19.00

I biglietti: si possono acquistare online o in cassa.

Intero: 20 euro (online) 25 euro (alla cassa)

Abbonamento 3 giorni: 50 euro (online) 60 euro (alla cassa)

Ragazzi 13 – 17 anni: 15 euro (alla cassa)

Bambini 0 – 12 anni: gratuito

Come arrivare:

In auto: da Milano, Autostrada A4-Torino uscita Pero-FieraMilano. Da A8-Varese uscita Pero-FieraMilano. Dalle autostrade A1-Bologna, A4-Torino, A7-Genova: Tangenziale Ovest (A50) direzione Varese, uscita FieraMilano. Da A4-Venezia: uscita Pero-FieraMilano. Da A8-Varese e A9-Como: direzione A4-Venezia, uscita FieraMilano

Metropolitana: Linea 1 (Rossa), fermata Rho – FieraMilano. È necessario il biglietto extraurbano (2,5 euro corsa singola).

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!