
Toyota lancia il suo #ripartiamoinsieme per il Coronavirus2 min read
9 Aprile 2020Nella crisi della pandemia di Coronavirus, la nuova campagna di comunicazione di Toyota, porta il nome di “The Unbreakable”. Con questa vuole lanciare un messaggio di speranza. I testimonial sono personaggi dello sport che hanno passato sfide al limite dell’impossibile: tra questi ci sono gli atleti paralimpici Bebe Vio e Andrea Pusateri, insieme ad altri campioni italiani.
#Ilvaso:
La clip postata sui principali social e canali TV. Perseveranza, determinazione e di fiducia per una rinascita rappresentano i valori trasmessi dai protagonisti: uomini e donne che inseguono il sogno, per ora rimandato, delle Olimpiadi di Tokyo. I contenuti, insomma, sono d’attualità, un’attualità che ci spinge ad andare oltre il nostro quotidiano. Nella sua comunicazione, il colosso nipponico vuole mostrare i valori del “Kintsugi”, antica arte della tradizione giapponese, e, come metafora della vita, propone il simbolo del Doroppu: un vaso a forma di goccia ricomposto dopo essere stato rotto usando filamenti d’oro per unire i cocci, diventando così unico e, per questo motivo, più prezioso.
#ICommenti:
“Siamo un popolo unico, abituato da sempre a scrivere storie impossibili e a superare incredibili difficoltà. E lo faremo anche questa volta. Le nostre cicatrici ci faranno diventare speciali e ripartiremo più forti, più uniti, più grandi” ha detto Mauro Caruccio, ad di Toyota Motor Italia “La comunità di Toyota e Lexus in Italia vuole fortemente trasmettere questo messaggio di speranza, perché amiamo il nostro paese e, con semplicità, vogliamo dare un piccolo contributo toccando il cuore di tutti gli italiani”.