Ritrovato dopo quarant’anni il furgone degli Aerosmith1 min read

Ritrovato dopo quarant’anni il furgone degli Aerosmith1 min read

10 Agosto 2018 Off Di Alessio Richiardi

Il gruppo musicale degli Aerosmith sta per festeggiare i 50 anni di attività, e quasi a suggellare questo traguardo esce dalle fronde di un parco il primo mezzo di trasporto usato dalla band statunitense: si tratta di un furgoncino International Harvester Metro prodotto dal 1938 al 1975, ritrovato da “American Pickers”, un programma tv trasmesso da History Channel. Il rinvenimento è avvenuto a Chesterfield, nella contea di Hampshire: una città di circa 1.200 abitanti a 180km da Boston, nel Massachusetts.

#Autentico:

Non ci sono dubbi sulla sua autenticità, che è state confermata dal bassista Tom Hamilton, il tutto è stato detto sull’account Twitter ufficiale del gruppo, e da Ray Tabano, fondatore ed ex membro del complesso: “Risale al periodo precedente a quello del nostro primo disco del 1973, quando eravamo solo dei ragazzi che cercavano di fare qualche soldo su e giù per il Massachusetts. La contea di Hampshire, dove ci spingevamo per suonare, è piuttosto lontana da Boston, luogo di nascita del gruppo, e per una serata guadagnavamo circa 125 dollari. Tra la benzina e le altre spese a noi ne rimanevano ben pochi. All’epoca quel van è stato il nostro hotel e sono più di quarant’anni che non metto piede lì dentro”.

#Ilfurgone:

Il van è stato comprato per 25 mila dollari da Mike Wolfe e Frank Fritz, conduttori di American Pickers, ha bisogno di un profondo restauro, ma il suo valore collezionistico è inimmaginabile. Fortunatamente per gli acquirenti, la parte meglio conservata del veicolo è quella della fiancata con il logo degli Aerosmith e dal disegno di un uomo in pantaloni blu e maglia a righe. Non stupirebbe se, dopo il restauro, il furgone andasse all’asta ottenendo prezzi stellari; magari, fra i potenziali acquirenti, potrebbero esserci proprio gli Aerosmith…

Print Friendly, PDF & Email