Targa Florio: sospesa al secondo giorno per grave lutto.1 min read

1 min read
Tragico incidente nel corso della seconda giornata della 101esimaTarga Florio rally, due morti: un commissario di gara e il pilota di un’auto in gara.
Lungo un rettilineo fra i tornanti di Piano Battaglia, la Bmw Mini Cooper della coppia Mauro e Gemma Amendolia ha sbandato travolgendo il commissario di percorso sul ciglio della strada.
Le vittime dell’incidente mortale sono G.L., il commissario di gara di Lentini, travolto dall’auto, e il pilota,nonché collega perito assicurativo, Mauro Amendolia, originario di Messina di 53 anni. La figlia, Gemma, 27 anni, è stata ricoverata con un grave trauma cranico, all’ospedale Madonna dall’Alto (PA).
Gemma Amendolia, la giovane rimasta ferita nell’incidente della tappa odierna della targa Florio, dov’è morto il padre che era con lei nella Mini Cooper, nei documenti della gara è indicata come primo pilota dell’auto mentre il padre era il secondo. Non è ancora chiaro se alla guida ci fosse lei o il padre. Secondo presunte indiscrezioni,la ragazza avrebbe chiesto al padre di prendere lui la guida nella tappa odierna a causa delle condizioni stradali.
La gara è stata sospesa e la tappa annullata per rispetto delle famiglie coinvolte nel tragico accaduto e per dare la possibilità agli inquirenti di far luce su cosa sia realmente accaduto.
Tutti noi ci stringiamo al dolore delle famiglie che hanno perso i propri cari in quello che doveva essere un momento di svago e sana competizione.
SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!