Seat Leon si fa Racing!!1 min read

1 min read
Sono passati alcuni mesi da quando debuttò al Salone di Francoforte la Seat Leon Cupra R; si tratta della versione più esclusiva della compatta spagnola, ora sbarca in Italia a un prezzo (impegnativo) di 46.200 euro.
La produzione totale è di 799 auto e nel nostro paese ve ne sono solo 30. Gli ordini sono partiti il 1 gennaio e in qualche giorno sono già state esaurite. La Leon Cupra R è in vendita unicamente in nero Midnigth con inserti in fibra di carbonio e finiture in color rame che risaltano la carrozzeria e arricchiscono gli interni.
Per quanto il motore vi è solo la variante estrema: un 2.0 TSI da 310cv abbinato al cambio DSG, il massimo per la Leon. Questo 4 cilindri è in grado di sviluppare una coppia massima di 380Nm tra 1.800 e 5.500 e un’accelerazione da 0-100 km/h in 5,7”.
Visto il prezzo, anche gli equipaggiamenti sono al top di gamma per sicurezza, assistenza alla guida e connettività.
Ora non resta che averne prenotata una e aspettarla per poter sfrecciare in pista.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!