Chi cerca un Camper inarrestabile può scegliere il Ducato 4×4 Expedition…2 min read

2 min read

Al Caravan Salon di Düsseldorf 2017 Fiat Professional presenta il Ducato 4×4 Expedition 2017, un concept basato sulla nuova versione 4×4 di Ducato. Lo Show CamperVan è stato esposto in anteprima al Salone tedesco a cui seguiranno anche le fiere più importanti del settore.
Fiat Ducato 4×4 Expedition 2017 è stato pensato per rispondere alle esigenze di chi sì ha uno stile avventuroso, ma senza rinunciare alla tecnologia.

#labase:

Lo Show vehicle Ducato 4×4 Expedition è costruito sul Ducato 4×4 l’all terrain a trazione integrale di ultima generazione.
La trazione integrale è di tipo permanente, merito delle due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico.
Il dispositivo assicura la giusta ripartizione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori, al fine di migliorare la trazione su fango, neve e sabbia. La catena cinematica è disassata, per non occupare lo spazio sotto allo chassis e per non limitare la facilità di allestimento.
La nuova trazione 4×4 e integrata con i sistemi di sicurezza del Ducato, come il controllo elettronico della stabilità ESC. In questo modo Ducato 4×4 garantisce una tenuta sicura del veicolo anche in caso di sfruttamento totale del carico, utilissimo nel mondo dei camper.

#ilcamper:
Il veicolo è riconoscibile già dall’esterno, merito della sua livrea grigia con inserti nero opaco, delle gomme tassellate con i cerchi neri e dell’enorme portapacchi sul tetto che fa tanto Dakar.
La griglia frontale, invece, risulta a contrasti neri e rossi.
All’interno, quindi, il camper è allestito per il tempo libero: largo spazio non solo agli elementi essenziali di una casa viaggiante, ma anche un vano per riporre oggetti ingombranti, come una Moto o delle tavole da Surf.
I materiali sono perfettamente adatti a schizzi e lavaggi, in tipico stile sportivo, esattamente come i colori accessi come il rosso a contrasto con il bianco.

#Anchevan:


La nuova gamma 4×4, che include le varianti del Ducato, è l’espressione della capacità del brand Fiat Professional di intuire, anticipare e soddisfare le nuove esigenze del mercato, nato dal know how di quasi un secolo.
Al Salone era presente anche uno Show vehicle basato su Talento che guarda al mondo del Motorsport. Si tratta di un allestimento on road con molle ribassate e particolari racing, ideale come veicolo da paddock, trasporto moto e zona riposo.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!