Ares Project Panther: la bestia è pronta a ruggire2 min read

Ares Project Panther: la bestia è pronta a ruggire2 min read

11 Agosto 2018 Off Di Alessio Richiardi

 La Ares Design Project Panther diventerà realtà. La casa modenese ha mostrato le immagini della supercar che si ispira alla De Tomaso Pantera realizzate durante dei test su strada. Dopo annuncio del gennaio scorso e la presentazione di una one-off, è arrivata la conferma che si avvierà un produzione della Ares Panther. 

#Iritocchi:

I collaudatori di Ares hanno iniziato i loro giri di messa a punto su un modello pesantemente camuffato. Giri dove cercheranno di ottimizzare l’unione fra telaio e motore e di placare comportamento prepotente della pantera. Dany Bahar, fondatore e CEO di Ares Design, ha commentato: “Questo è un momento davvero emozionante per noi. Solo sei mesi dopo aver annunciato il progetto Panther abbiamo la nostra auto di prova sulla strada e siamo pronti a farla conoscere al mondo. La Ares Panther sarà un mix perfetto di fascino e carisma di vecchia scuola, supportato da un telaio iconico e moderno e dauna carrozzeria in carbonio”.

#21e515mila:

La produzione di serie verrà limitata a 21 esemplari che si costruiranno da ottobre 2018. Non c’è bisogno di dire che tutti sono già stati assegnati ognuno a un prezzo base di 515.000 euro. Prezzo che, ovviamente, può salire a seconda delle personalizzazioni del cliente. Tempo di consegna: circa 24 settimane, anche questo varia in base alle personalizzazioni. 

#Alluminioecarbonio:

I 21 proprietari di Panther si troveranno fra le mani un esemplare di auto dove il carbonio e l’alluminio sono i padroni, a partire dal telaio che presenta entrambi gli elementi, ritrovabili anche nei pannelli della carrozzeria e nel tetto. Il tutto arricchito dal V10 5,6 litri Lamborghini da 650cv e 560Nm di coppia. Ed è proprio questa unione che si sta ottimizzando, su strada, cercando di restituire, dopo l’estate una risposta più fluida dell’acceleratore anche per merito del nuovo cambio a doppia frizione e sette marce.

#Laprima:

L’Ares Panther è la prima nata della serie “Legends Reborn” di Ares, un programma basato sulla rivisitazione di storici progetti automobilistici come su quello della De Tomaso Pantera. Anche la struttura di assemblaggio e vendita è molto particolare: viene concepita come un vero e proprio atelier dove il cliente segue la genesi della sua auto dalla scelta alla consegna, visto che accade tutto nello stesso luogo. Un concept all’avanguardia e unico nel suo genere per la produzione in serie di supercar personalizzate. 

Print Friendly, PDF & Email