Ritorno al futuro arriva a Torino per Fiat1 min read

1 min read

Torino diventa per qualche ora la Hill Valley di Ritorno al futuro: tutto ad un tratto il centro storico della prima capitale d’Italia è tornato alle atmosfere di cinquant’anni fa. Con un personaggio mitico: Christopher Lloyd ovvero il dottor Emmet Brown; “Doc” per gli amici, è stato visto sul set di un nuovo spot FCA. 

#Audodepoca:

L’ambientazione è data da una cinquantina di vecchie glorie della produzione della casa italiana degli anni 50 e 60, come diverse Fiat 500, comprese una “N” con le classiche porte controvento, una furgonetta 850T, una 1100, purtroppo con targa Bianca (speriamo che nella clip non si veda) e una Lancia Fulvia.

#Lospot:

La vera protagonista ha tutto un’ altro stile: si tratta di una più moderna 500X, che nel nuovo spot esce da una nuvola di fumo in via Carlo Alberto. Ed è qui che entra in scena il tema “Ritorno al futuro”, con l’apparizione di Christopher Lloyd nel celebre camice bianco del dottor Emmett Brown, uno dei personaggi più amati della cinematografia anni 80.

 

#Antecedenti:

Non è la prima volta che la star americana, di 79 anni ben portati, si presta per una campagna commerciale del mondo automotive: nell’autunno del 2015, è tornato a recitare con Michael J. Fox (“Marty Mc Fly”) nello spot della Toyota Mirai. Il suo nome resterà per sempre legato alla DeLorean DMC-12 della celebre trilogia, tra le vetture più amate nella storia del cinema.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!