Qashqai torna in grande tecnostile2 min read

2 min read
Presentata oggi a Vienna il restyling 2017 del Suv più amato da popolo italiano, il Qasqhai.
Il padre di tutti i crossover compatti si rinnova: lo stile del frontale è dove si è intervenuti maggiormente, chiamando le soluzioni della Micra, per adeguare la vettura alla nuova linea stilistica.
SMLXL

Oltre al design, nuova Qasqhai 2017 propone importanti novità relativamente ai sistemi di assistenza alla guida: il sistema ProPILOT che gestisce sterzo, acceleratore, freni e consente di viaggiare autostrada quanto più possibile automatizzato. Il sistema rimane attivo anche nel traffico intenso, a patto che si viaggi su corsia singola.
L’uscita del restyling con Pro Pilot è prevista nell’ultimo trimestre del 2017.
Troviamo fari adattivi e posteriori con un design a forma di boomerang. In listino debuttano nuovi colori per la carrozzeria: il bronzo Chestnut ed il blu Vivid. Nissan Qashqai Acenta continuerà a essere l’allestimento subito dopo lo step base Visia. Le motorizzazioni disponibili saranno un benzina 1.2 turbo, 1.6 turbo e due turbodiesel 1.5 dCi 110cv e 1.6 dCi 131cv.
Per un’ottimizzazione del comfort di marcia, Nissan Qashqai 2017 presenta un lunotto più spesso, uno sterzo più maneggevole per la guida cittadina ed è stato rivisto il gruppo sospensioni ed ammortizzatori.
I cerchi in lega sono stati tutti aggiornati con nuovi disegni e avranno dimensioni che vanno da 17 a 19.
SMLXL

Altro dettaglio a favore del comfort il volante, con un nuovo smorzatore di vibrazioni e una taratura che permette un ritorno nella posizione centrale più naturale.
Interessante anche l’introduzione dello Stand Still Assist, sistema elettronico che tiene fermo il veicolo fino a 3 minuti, dopodiché inserisce autonomamente il freno a mano elettrico.
Gli interni di Nissan Qasqhai restyling 2017 offrono un disegno più sportivo con un volante con comandi audio, nuovo anche l’impianto audio Bose e novità per il sistema multimediale, rinnovato nell’interfaccia.
SMLXL

Parlando di numeri, le dimensioni rimangono quasi invariate. Lo stile diverso sul muso porta un aumento di 17 millimetri di lunghezza. Così, 4 metri e 39 centimetri di lunghezza, a fronte di 181 centimetri di larghezza e un’altezza di 1 metro e 60 centimetri. Il passo si conferma a 2 metri e 65 centimetri, mentre la capacità del bagagliaio di Nissan Qashqai è pari a 430 litri.
Non resta che attendere fine anno per provarlo su strada!
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!