Quando la sportività di Abarth incontra i truck Iveco…1 min read

1 min read
SMLXL

Il motivo? Semplice… Iveco e Abarth festeggiano la partnership triennale con una serie speciale di 124 Stralis.
A partire da giugno Iveco sarà fornitore ufficiale di veicoli pesanti per la logistica del reparto corse Abarth fornendo al team due mezzi: uno Stralis XP e un Eurocargo, destinati al Trofeo Abarth Selenia in pista e al Trofeo Abarth 124 rally Selenia.
Con questo anno di collaborazione Iveco consolida un accordo nato nel passato sulla base della condivisione dei valori di sportività insiti nel DNA di Abarth.
Fin dagli anni 80, Iveco supporta il team dello scorpione in numerose competizioni di livello mondiale.
Per festeggiare tutto questo, Iveco produrrà una speciale edizione limitata di 124 esemplari del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion dalla livrea bianca con finiture rosse e grigie, i colori della Abarth 124 spider.
Il numero “zero” di questa edizione limitata sarà utilizzato da Abarth per la logistica durante le gare.La serie limitata è ispirato dal Nuovo Stralis XP Abarth “Emotional Truck”, un veicolo prodotto in unico esemplare come tributo alla partnership tra Iveco e lo Scorpione.
La livrea del truck è stata progettata e realizzata dal Centro Stile Abarth, che ha dedicato particolare attenzione alla personalizzazione. Gli interni, in puro stile Abarth, ricordano quelli della 124 con sedili in pelle, volante e dei pannelli porta.
SMLXL

Il veicolo sarà protagonista su tutti i circuiti del campionato FIA European Truck Race 2017, in esposizione all’interno del paddock Iveco.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!