Con PSA l’auto la compri su internet!1 min read

1 min read
SMLXL

Ormai è cosa nota: la vendita delle auto nuove online rappresenta il futuro del mercato; anche grandi colossi del commercio come Amazon che non vogliono restare fuori dal nuovo “business”. L’idea è quella di finalizzare l’acquisto della macchina nuova per quel 90% della clientela che inizia il percorso informandosi e confrontando su internet.
All’interno di questa rivoluzione dell’e-commerce dell’auto che già vede nascere serie speciali ordinabili solo sul web, si inserisce Groupe PSA che lancia la vendita online dei suoi veicoli nuovi per ora solo in Francia. I clienti d’oltralpe possono utilizzare le applicazioni Peugeot Webstore e Citroën Carstore con cui configurare e ordinare l’auto in pochi istanti stando seduto sul proprio divano.
In pratica gli acquirenti francesi di Citroen, DS e Peugeot possono scegliere l’auto preferita, comprarla e avere sia un costo del finanziamento sia il valore del veicolo in permuta per poi finalizzare l’ordine nel punto vendita.
Fra gli altri servizi che PSA sta preparando e saranno presto offerti in primis in Francia c’è anche la sottoscrizione del finanziamento on-line gli altri sono attesi per la fine del 2017.
Al momento non ci sono informazioni per il mercato italiano, ma il gruppo francese lascia aperte le possibilità con un “lancio progressivo dell’offerta e-commerce su più vasta scala in Europa”.
Il programma di acquisto online si base sulle precedenti esperienze di Groupe PSA effettuate in Brasile, Regno Unito e sul sito DS 7 Crossback.
SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!