Nuovo vestito per la Citroën C12 min read

Nuovo vestito per la Citroën C12 min read

5 Aprile 2018 Off Di Alessio Richiardi

La seconda generazione della Citroën C1 inizia la primavera 2018 con un aggiornamento soft che la modifica quasi interamente: dall’estetica alla meccanica passando per allestimenti e dotazione tecnologica. Piccoli ritocchi per il modello che ha venduto più di 1 milione di unità dal 2006 a oggi senza dimenticare i rapporti di cuginanza con Peugeot 108 e Toyota Aygo. 

#colori:

Sono state aumentate le tinte carrozzeria, adesso sono 9 con le new entry Nude e Blue Cav, ai quali si può abbinare il tetto a contrasto, arrivando a 32 combinazioni cromatiche per la carrozzeria. È stato anche ridisegnato il logo Citroen sul bagagliaio. Il resto rimane identico: a livello di misure e ulteriori dettagli, idem il disegno dei gruppi ottici. Non cambia neanche l’ambiente dell’abitacolo, almeno a livello di stile, mentre è stat modificata l’offerta tecnologica con il sistema di infotainment compatibile con Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Link. La Citroen C1 my 2018 aggiunge la telecamera posteriore di parcheggio, la frenata d’emergenza, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e lane departure warning.

#lapotenza:

Il rinnovamento della Citroen C1 riguarda anche il motore 1.0 3 cilindri che da 68cv passa a 72 e rispetta le normative anti inquinamento Euro 6.2. Rimane invariata l’offerta per le trasmissioni: manuale o automatica robotizzata. Ultimi, importanti tanto quanto il resto, sono i ritocchi alle sospensioni che ora promettono un comfort maggiore e un feeling di guida migliorato.

#seriespeciali:

Con il model year 2018 Citroen C1 arriva con 2 speciali allestimenti dedicati al pubblico femminile e maschile: Citroen C1 “ELLE” e Citroen C1 “Urban Ride”. La prima, sviluppata in collaborazione con la famosa rivista di moda, è basata sull’allestimento Shine, adotta cerchi da 15” e può essere scelta con 3 differenti tinte bicolore. All’interno ci sono dettagli dedicati, come particolari in Cherry Pink mentre dall’allesrimento Shine eredita la telecamera posteriore e connettività bluetooth. Di serie ci sono anche climatizzatore automatico e frenata d’emergenza. Anche la Citroen C1 Urban Ride è basata sull’allestimento Shine ed è orientata a un pubblico maschile, con particolari sportivi come i dettagli in Caldera Black, cerchi in lega da 15”, interni rivestiti in stoffa blu e altre piccolezze che piaceranno a molti.

Print Friendly, PDF & Email