Nuovo 2018 per la Peugeot 108 che fa qualche adotto…2 min read

2 min read

Solo quattro anni fa veniva lanciata; ora per la Peugeot 108 è giunta l’ora di un vero e proprio restyling, grazie a una serie di aggiornamenti per la tecnologia di bordo, i motori, le personalizzazioni e i colori. Nessun cambiamento alle forme uniche della piccola di Casa Peugeot, che rimane simile alla cugina Citroen C1, ma adotta un nuovo motore 1.0 VTi da 72cv, una connettività Android Auto e Apple CarPlay, il riconoscimento della segnaletica stradale e a due nuovi colori di carrozzeria, il tutto già da Maggio.

#Piucavalli:

La Peugeot 108 2018 è stata dotata di un “mille” tre cilindri che passa dai precedenti 68cv agli attuali 72cv, il tutto mantenendo gli standard Euro6.C e la possibilità di scegliere il cambio manuale a 5 marce o l’automatico robotizzato BMP5, sempre a cinque rapporti. Il consumo medio scende così a 3,8 l/100 km con un livello di CO2 pari a 86 g/km. 

#Silenziosa:

Per avere risultato è stata cambiata l’iniezione e innalzato il rapporto di compressione tramite un sistema di ricircolo dei gas di scarico e un albero di bilanciatura che riduce vibrazioni e rumorosità. Per silenziare l’abitacolo della Peugeot 108 2018 sono stati aggiunti diversi pannelli fonoassorbenti nel vano motore, nelle moquette e all’interno delle portiere.

#Connettività:

Su alcuni allestimenti la Peugeot 108 2018 adotta il sistema di connettività Triple Play che comprende il Mirrorlink, Android Auto e Apple Carplay, comandi vocali attivabili con un pulsante. Per la prima volta è disponibile anche il riconoscimento dei cartelli stradali che segnala limiti di velocità e divieti di sorpasso. 

#Icolori:

L’esterno è rimasto linearmente identico, ma si è giocato sulle tonalità di colore con i Calvi Blue e il Green Fizz, mentre le versioni Top! possono avere il tetto apribile in tela nei colori Green Fizz, Jeans, Black e Tangerine, riservati alla versione Roland Garros. I modelli con la lamiera guadagnano il tetto nero “Black Diamond”, di serie sulla GT Line. Questi e altri colori sono utilizzati per i rivestimenti interni della Peugeot 108 model year 2018, con tinte in abbinamento o a contrasto per dare un look sbarazzino anche in città.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!