Nuova Renault Zoe…. L’elettrico per gli amanti dei colori forti…1 min read

1 min read

Per tutti i possessori di auto, un po’ si potenza in più non fa mai male, soprattutto se questa è elettrica come la Renault Zoe MY2018 che offre il motore R110 da ben 108cv. L’evoluzione parte dall’attuale motorizzazione R90 guadagnando 12kW, circa 16cv in più che permettono alla 5 porte elettrica di migliorare di 2 secondi il tempo di accelerazione da 80 a 120 km/h. La potenza aggiuntiva e l’accelerazione migliorata potrebbero rendere piacevole la guida su strade a scorrimento veloce e autostrade. La coppia massima è pari a 225Nm e il lancio è previsto al Salone di Ginevra.

#lautonomia:
Il nuovo motore elettrico R110 della Zoe 2018 rimane nelle misure e peso identica alla precedente, così come resta invariata è la capacità della batteria agli ioni di litio da 41kWh. La nuova Renault Zoe R110 mantiene inalterata l’autonomia di 300km su tragitti “urbani e periurbani”, mentre addio ai 400km del ciclo eco.
Il nuovo protocollo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) è in vigore dal 2017 ed è più vicino alle condizioni reali.

#coloresobrio:
Sono molte le novità sulla Renault Zoe MY2018 che sarà ordinabile da aprile, e per i forti di spirito c’è anche il colore metallizzato Viola Mirtillo che abbinato al Pack Viola della versione Intens creano un filo diretto con la plancia, il contorno bocchette di aerazione, la base della leva del cambio, gli altoparlanti e i sedili.
In più,per la prima volta, su Zoe entra a spron battuto la connessione Android auto per visualizzare sullo schermo le app degli smartphone compatibili.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!