Ritorno di stile per la Gsi su Opel Corsa1 min read

1 min read

Nella versione precedente c’era, ma era passata in sordina, su questa la versione GSi non era ancora nel listino. Invece anche questa Opel Corsa riceverà la versione sportiveggiante GSi: si tratta di un allestimento dal look grintoso che rappresenta una via di mezzo fra le Corsa più sobrie e la potente Corsa Opc, che ha sotto il cofano un motore da 207cv che la rende costosa e impegnativa.
L’ispirazione di questa versione arriva direttamente dagli Anni 80 e dalle “mitiche” Opel Manta GSi e Kadett GSi: queste adottavano motori potenziati e avevano una carrozzeria incattivita dai passaruota maggiorati e da altre appendici.

#lallestimento:
Le uniche informazioni sulla Opel Corsa GSi non sono molte; la casa non ha reso noto quale motore adotterà, ma l’ipotesi è che potrebbe essere il 4 cilindri turbo 1400 con 150cv.
Guardando le immagini si ritrova la presa d’aria sul cofano della Corsa Opc, il fascione è stato ridisegnato, esattamente come il vistoso alettone posteriore. La Opel parla dell’assetto rivisto e di ruote di 18”.
All’interno sono previsti il volante sportivo, il pomello del cambio in pelle ed i sedili a guscio. La Opel da alcuni mesi sta ridando lustro a questo l’allestimento GSi portandolo anche sulla berlina Insignia Grand Sport. Proprio quest’ultima sembra esserci dimostrata più veloce in pista della vecchia Insignia Opc pur con 65cv in meno (260 contro 325).

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!