Mini Cooper 60 Years Limited Edition3 min read

Mini Cooper 60 Years Limited Edition3 min read

1 Settembre 2019 Off Di Alessio Richiardi

La Mini arriva al suo 60° anniversario e presenta una serie speciale con un’estetica esclusiva, mai vista prima.
Anche gli interni hanno delle nuove peculiarità, tutte in grado di dare risalto alla dinamicità e all’autenticità di questo modello, che da sempre è uno dei più belli del segmento. Quello che appare è l’edizione speciale della Mini, disponibile sia a tre porte che cinque porte, con quattro motorizzazioni disponibili. È una vettura originale, che continua a reinventarsi con un forte legame con la tradizione ma anche la voglia di cambiare e modernizzarsi.
Dopo 60anni dal lancio della prima Mini la Casa presenta l’edizione celebrativa unica, in grado di sottolineare le sue origini britanniche.

#JohnCooper:

Mini Cooper 60 anni
Mini Cooper 60 anni

Una caratteristica importante per Mini è lo spirito sportivo, che anche con questo modello speciale Mini 60 Years Edition spicca su tutto. Un elemento riconoscibile da sempre e per sempre nel traffico cittadino. John Cooper, designer di vetture sportive e creatore del primo modello di Mini nel 1959, collaborò con Alec Issigonis creando differenti varianti di motori potenti inaugurando la carriera sui circuiti rally. La nuova Mini 60 Years in limited edition unisce questo spirito sportivo del brand, che spicca anche grazie ai colori classici delle auto da corsa britanniche. Disponibili anche le finiture Melting Silver metallizzate, Midnight Black e Moonwalk Grey, oltre al Mini Yours Lapisluxury Blue non metallizzato.

#IlModello:

Mini Cooper 60 anni
Mini Cooper 60 anni

Lo stile inedito si completa con i cerchi in lega leggera da 17’’, esclusivi per questa vettura a 2 toni, e anche le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario. È stato creato un logo speciale 60 Years, inserito nel lato degli indicatori di direzione, sui battitacco e ovviamene sulla fascia del cofano a sinistra. Appare anche all’interno sui poggiatesta e sul volante. Quando viene aperta la portiera dal lato del guidatore, il logo viene proiettato a terra. Per quanto riguarda gli interni, inoltre, possiamo vedere un volante sportivo in pelle e i sedili nel colore esclusivo Dark Maroon. Nuovi sono i fari e i fendinebbia a Led, come le luci posteriori con design Union Jack e gli indicatori di direzione bianchi. Per gli interni è stato scelto un pacchetto dedicato di luci, oltre all’aria condizionata e al computer di bordo.
I motori sono quattro, due a benzina e due diesel. L’intera gamma Mini 60 Years Edition sarà presto disponibile in tutte le concessionarie.

Mini Cooper 60 anni
Mini Cooper 60 anni