L’unica Concept S di Lamborghini all’asta1 min read

1 min read

Ha 11 anni ma li porta divinamente. Si tratta della Lamborghini Concept S, la biposto italiana presentata nel 2005 che questa settimana sarà battuta all’asta in occasione della Monterey Car Week.
La base è quella della Gallardo di serie, ma ne è stato realizzato un solo esemplare marciante, quella con telaio 001, e omologato per strada.
Però non è la prima volta che la Concept S va all’asta: già nel 2015 era stata messa in vendita a New York, era uniproprietario e sul contachilometri segnava appena 180 km. Le valutazioni, all’epoca, si aggiravano sui due milioni e mezzo di euro.
Questa volta non ci sarebbe nulla da stupirsi se l’assegno da staccare per la Concept S fosse ben più cospicuo: si tratta di un pezzo unico che fa gola ai collezionisti con un valore che è destinato a continuare a salire con il passare del tempo. A rendere speciale questo prototipo è la configurazione dell’abitacolo, “diviso” in due, e il doppio parabrezza che ha un’estensione verticale minima. Sotto al cofano posteriore, esattamente alle spalle degli occupanti, c’è un V10 da 4,9 litri, che sviluppa 490cv.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!