Lo spot del Ritorno al futuro della 500X è subito record2 min read

2 min read

Ve ne avevamo parlato qualche mese fa; il 27 agosto Fiat ha ufficialmente divulgatolo spot della nuova 500x ed a oggi, conta già oltre 35 milioni di visualizzazioni, diventando così il miglior risultato di sempre per il gruppo FCA. Ma vediamo cosa effettivamente racconta questa pubblicità: “New 500X: a taste of tomorrow. Today”, si ispira all’amatissima trilogia di Ritorno al futuro, con tanto di Doc sotto nuove quanto improbabili vesti di Vigile Urbano.

#Lospot:

In questo short movie, che è stato girato nelcentro storico di Torino e la zona di Porta Nuova a Milano, una Fiat 600D con a bordo una giovane coppia viene colpita da un lampo, catapultando i due dagli anni 60 ai giorni nostri e trasformando la vettura nella nuova 500X. I giovani scoprono le modernità dell’ultima nata di casa Fiat: dai sistemi di assistenza alla guida allo Uconnect 7″ HD Live, fino all’efficienza dei suoi motori, per poi tornare agli anni 60, ancora a bordo del nuovo Suv torinese. Ed è proprio qui che la coppia incontra Christopher Lloyd, vestito da vigile urbano.

#Regia:

Il tutto è stato ideato dall’agenzia Leo Burnett e prodotto dalla Movie Magic con la regia di Ago Panini, questo spot fa parte di quelli ispirati alle grandi saghe del cinema, come è già accaduto per Volkswagen The Force con il piccolo Dart Vader e il recente Jeep Jurassic, ideato per il lancio della nuova Wrangler al SuperBowl 2018.

#InEuropa:

“Dopo il successo riscosso dal video See you in the future (il cortometraggio dedicato ai 60 anni della 500),  abbiamo deciso che il linguaggio cinematografico fosse la chiave per la nuova 500X”, spiega Olivier François, capo del marchio Fiat e chief marketing officer FCA. “È nato così uno short movie ispirato a Ritorno al futuro che non solo rende omaggio al grande cinema, ma si rivela un filmato perfettamente modulabile alle esigenze dei singoli mercati europei. Dunque, una strategia di comunicazione efficace, flessibile e internazionale, partita prima sui canali social di Fiat e che adesso si appresta ad andare in onda sulle Tv di tutt’Europa”.

Per evitare di farvi stare ore davanti alla tv noi abbiamo riportato lo spot qui sotto. Buona visione!

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!