Le prime immagini del nuovo Citroen Berlingo1 min read

Le prime immagini del nuovo Citroen Berlingo1 min read

15 Marzo 2018 Off Di Alessio Richiardi

L’azienda della Double Chevron rompe il ghiaccio e ci fa vedere come saranno il prossimi small van di PSA con le prime immagini del Berlingo.
Le prime immagini di Citroen le ha date mostrando il nuovo Berlingo in versione passeggeri.
Fra le novità principali quella di usare la piattaforma inedita per il segmento, la EMP2 che ha permesso di realizzare per il nuovo Berlingo due lunghezze da 4,40m e 4,75m, in configurazione 5 e 7 posti.

#modulabile:

Due sono le lunghezze esattamente come due sono i passi rispettivamente 2,78 e 2,97m e questo per il trasporto merci non è cosa di poco conto. Per il momento Berlingo propone tre sedili posteriori separati con comandi Magic Flat.
Scompare anche il sedile anteriore per il passeggero, per avere anche in funzione multispazio un pianale piatto con una lunghezza di carico che arriva fino a 2,70 metri per la versione M e di 3,05 metri per la versione XL.

#ilcarico:


Il volume del bagagliaio/vano di carico è stato aumentato fino ai 775 litri per la versione M; tecnicamente inoltre, l’adozione della nuova piattaforma ha comportato un miglioramento del peso, la possibilità di adottare le assistenze alla guida di ultima generazione, come l’ACC, il freno a mano elettrico, la telecamera di retromarcia, il Grip Control con l’Hill Assist o il controllo della stabilità del rimorchio.
Come sulle ultime Citroën appaiono i caratteristici Airbump è sotto il cofano arriva il nuovo 1.5 BlueHDi con cambio automatico EAT8 e Il benzina PureTech 1.2 litri.