Sta per partire la Storica MilleMiglia1 min read

1 min read

La Freccia Rossa automobilistica sta per partire: la trentaseiesima Mille Miglia partirà mercoledì 16 maggio. Nei quattro giorni dell’evento, 450 vetture con equipaggi di 36 nazioni affronteranno i quasi 1800 chilometri del mitico percorso Brescia-Roma-Brescia. 

#Alfa:

La casa del Biscione sarà la più rappresentata di quelle partecipanti, con ben 47 vetture, il tutto perchè celebrai 90anni della sua prima vittoria alla Mille Miglia; il che sarà omaggiato durante l’ultima giornata con una tappa al Museo Storico di Arese, con prove cronometrate. 

#Lealtre:

Tra gli altri marchi che partecipanti alla gara di regolarità vi sono Fiat, con 42 automobili, e Jaguar, con 34. 

Mercedes avrà 33 equipaggi, e  Ferrari solo 16. Come contorno vi saranno anche altre 130 auto: per i rispettivi Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge e il Ferrari Tribute to 1000 Miglia.

#lakermesse:

Il Cavallino Rampante ha vinto ben otto edizioni, a differenza dell’Alfa Romeo, che ne può annoverare addirittura 11; l’ultima risale al 1947. In totale i due marchi italiani hanno vinto più di due terzi delle 24 edizioni della Freccia Rossa storica, che iniziò il 26 marzo 1927 e proseguì per circa 20anni.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!