Honda crea un tagliaerba da pole position1 min read

1 min read

Giardinieri di tutta Italia preparatevi a tagliare in tempo zero tutto i prati delle ville. Sta arrivando un tagliaerba molto speciale…
Quando si parla di record di velocità si parla di veicoli all’apparenza di serie che possono raggiungere molti km/h, ovviamente in pista.
Spesso però esistono anche progetti che possono suscitare sorrisi, ma hanno grandi processi di ricerca e sviluppo. Proprio uno di questi ha portato Honda a realizzare il tagliaerba più veloce del mondo

#lavetta:
Tutto nasce con l’Honda Mean Mower, tagliaerba pesantemente modificato e dotato del motore 1.0 a 2 cilindri a 109cv della Honda VTR Firestorm.
Un bolide che raggiunge i 187,6km/h diventando il tagliaerba più veloce del mondo.
Incredibilmente questo primato è durato un paio di anni per l’arrivo di Viking, con la velocità massima di 215km/h. Ora per la Casa giapponese è ora di riprendersi quel che è suo.

#sotto:
La prima cosa che è cambiata è il motore: sempre 1.0 con 4 cilindri e proveniente dalla Honda CBR1000R Fireblade: ottimo per avere 191cv e rasare alla velocità di oltre i 215km/h.
Come è giusto che sia, ci sono modifiche strutturali ed estetiche: un esempio? Il sedile che sembra in fibra di carbonio e volante sportivo firmato Sparco. Queste piccolezze rendono l’Honda Mean Mower 2 un mezzo davvero incavolato.
Si tratta di piccolo bolide pronto a scendere in pista (e non su prati) per riprendersi il record con alla guida Jessica Hawkins, campionessa inglese di kart e pilota nel MINI Challenge col team Excelr8.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!