La Renault a Megane RS indossa la divisa della Polizia Locale1 min read

1 min read

La Polizia locale del Monte Orsa, che gestisce anche i comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio, tutti in provincia di Varese, aggiunge al parco veicoli la nuova pattuglia con alte prestazioni. La volante? Una Renault Mégane RS allestito dalla Bertazzoni Veicoli Speciali per combattere le attività criminali al confine con la Svizzera, o più semplicemente stargli dietro…

#Prontaatutto:

Renault Mégane RS in forza alla Polizia Locale

La compatta sportiva della casa della losanga dispone di un motore 1.8 turbo da 280cv e 390Nm con cambio automatico Edc a sette rapporti e trazione anteriore il tutto permette di arrivare a 250km/h di velocità massima. Nessuna modifica a livello meccanico, ma è stata aggiornata la  dotazione tecnologica della vettura per permettere agli agenti di pattugliare il territorio in sicurezza. Oltre alla mitica livrea bianca e verde della Polizia locale, la Mégane RS ha lampeggianti a Led integrati nel paraurti anteriore e sul tetto, il tutto gestibile, insieme alle sirene, con un’interfaccia digitale integrata sulla plancia, di torce ricaricabili fissate a lato del tunnel centrale e nel cassetto portadocumenti. La volante ha una videocamera ad alta risoluzione Spy Car Pro messa sul parabrezza anteriore e di un Mobility Kit nel bagagliaio. Questo porta con se anche un piano fisso estraibile, che gli agenti possono utilizzare per i verbali, e un cassetto dove mettere l’etilometro, il narcotest e un computer portatile.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!