La Citroen C1 adotta la spensieratezza di Castelbajac3 min read

2 min read

La mano di Jean-Charles de Castelbajac personalizza la Citroen C1 che viene vista come spunto per arte e moda. La serie speciale, detta C1 JCC+, possiede comfort decisamente fuori dal comune come climatizzatore automatico e accensione automatica dei fari, oltre a tetto bi-colore nero, profili passaruota, sedili specifici e la telecamera di retromarcia. 

#ColoreStile:

Logo Citroen C1 JCC+
Logo Citroen C1 JCC+

La C1 JCC+, ha una personalità energica, frizzante e disinibita, perfetta per chi ama la città! La gamma raffinata di C1 aggiunge una nuova firma stilistica colorata e grafica nata dall’ispirazione del designer, perfetta per saltare subito all’occhio. C1 JCC+ si contraddistingue per una scelta di colori pop e di tendenza, tanto cari a Jean-Charles de Castelbajac: il Rosso passione, il Blu speranza, il Giallo sole che rendono la C1 fresca e moderna.

#Design:

La C1 JCC+ adotta il tetto a contrasto nero, i vetri posteriori e lunotto oscurati, eleganti profili passaruota in nero opaco, cerchi in lega da 15’’ Planet Black. Per la carrozzeria sono disponibili 5r colorazioni: Polar White, Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black e Love Red. La firma esclusiva di Jean Charles de Castelbajac continua nel Rosso sulle calotte dei retrovisori, nel Blu sui coprimozzi, nel Giallo dei montanti posteriori.

Citroen C1 firmata Jean-Charles de Castelbajac
Citroen C1 firmata Jean-Charles de Castelbajac

La personalizzazione vivace di Jean-Charles de Castelbajac si ritrova anche nel logo «JCC x chevrons» sulle portiere anteriori, nelle iniziali del designer «JCC+» sul portellone del bagagliaio e sul montante posteriore.

#Entro:

Cruscotto Citroen C1 JCC+
Cruscotto Citroen C1 JCC+

Si ritrova il logo «JCC x chevrons» anche sui poggiatesta e sui tappetini. Un Pack Color specifico valorizza l’abitacolo con la plancia colorata in Love Red e i profili delle bocchette dell’aria in Bianco Porcelaine.

#Motore:

La C1 è apprezzata ed agile grazie al suo raggio di sterzata di 4,80m, la C1 JCC+ che misura 3,46 m di lunghezza ed offre una compattezza ideale per le zone urbane. Per le dimensioni e il peso ridotti, il suo motore 3 cilindri 1.0 garantisce ottime prestazioni e trasforma ogni tragitto in un’esperienza piacevole.

Sedile Citroen C1 JCC+
Sedile Citroen C1 JCC+

I prezzi non sono disponibili, ma saranno in linea con la top di gamma. la vettura sarà disponibile da settembre.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!