Nuova Lancia Ypsilon Hybrid… Lo chic si fa elettrizzante3 min read

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid… Lo chic si fa elettrizzante3 min read

31 Maggio 2020 Off Di Alessio Richiardi

Si sa… Non c’è due senza tre, e se un motore trasversale sparisce un altro arriva… Ecco coì che la citycar tanto amata dal pubblico femminile si hybrida. Lancia Ypsilon Hybrid arriva sul mercato dopo Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid.

#MildHybrid: 

Lancia Ypslion Hybrid
Lancia Ypslion Hybrid

A maggio 2020 la gamma della fashion citycar accoglie l’Ypsilon Hybrid EcoChic che nasconde il motore 3 cilindri 1.0 Firefly a benzina da 70cv ed il powertrain di un motogeneratore BSG (Belt integrated Started Generator) e di una batteria al litio da 12V e 11Ah permette il recupero di energia in frenata e decelerazione restituendola al bisogno in accelerazione. Il tutto a vantaggio del benessere di esercizio, ma anche il comfort di marcia, dal momento che il riavvio del motore termico risulta molto più silenzioso. Per nuova Ypsilon EcoChic i consumi risultano inferiori del 24% rispetto al più tradizionale 1.2 Fire. Con questa combinazione è stata introdotta anche l’omologazione Euro 6d Final in aggiunta a quella di veicolo ibrido che garantisce libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, riduzione del costo del parcheggio in centro e agevolazioni fiscali, in base alle normative locali.

#OroArgento: 

Gamma Lancia Ypslion Hybrid
Gamma Lancia Ypslion Hybrid

La nuova Ypsilon Hybrid EcoChic è proposta negli allestimenti Silver e Gold. Oltre alla dotazione standard, il livello Gold aggiunge dettagli raffinati e pratici come volante e cuffia del cambio in pelle, specchietti elettrici con calotte nero lucido, sensori parcheggio posteriori, scarico cromato, cerchi style da 15 pollici, fendinebbia ed un sistema di infotainment Uconnect radio 5” touchscreen con Bluetooth e USB, tecnologia DAB (Digital Radio) e servizi live integrati. I sedili sono in tessuto Jacquard, impreziositi da fili oro o blu, la cui trama è un mix tra lo Chevron e una treccia stilizzata che regala molti riflessi cangianti. 

#Ariapulita:

Lancia Ypslion Hybrid Interni
Lancia Ypslion Hybrid Interni

Come Fiat Panda, anche Ypsilon Hybrid è equipaggiata di serie del pacchetto D-Fence by Mopar, ovvero un kit di igienizzazione che comprende un filtro per trattenere le impurità dall’esterno, bloccare il particolato e il 100% degli allergeni, un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri, ed una lampada UV che aiuta a igienizzare le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

#Mare: 

Lancia Ypslion Hybrid Maryne
Lancia Ypslion Hybrid Maryne

Immancabile la serie speciale: Ypsilon Hybrid Maryne celebra il debutto della propulsione ibrida sfruttando una palette di colori del mare grazie al nuovo Blu Maryne e alle finiture estetiche ricercate.

#Lancio:

Da listino prezzi, Ypsilon Gold Hybrid a 12.400€, mentre Ypsilon Silver Hybrid costa 11.850€. Sino al 30 giugno, FCA propone un buon finanziamento con zero anticipo, zero rate fino al 2021, prime 18 rate a 115 euro al mese (4 euro al giorno), infine 72 rate da 185 euro. In alternativa, c’è il leasing: Lancia Ypsilon a 229euro al mese, Iva inclusa e senza anticipi, per un periodo di 36 mesi e 30.000 km. I principali servizi sono inclusi nella rata (RCA, assistenza stradale h24, Leasys app e servizi di infomobilità Leasys I-care), ma è pure possibile arricchire l’offerta base con ulteriori pacchetti assicurativi. 

Print Friendly, PDF & Email